Tutti i cittadini stranieri che desiderano soggiornare in Svizzera, per lavorare, studiare, andare in pensione o raggiungere il coniuge o i figli, devono ottenere un permesso di soggiorno. La concessione del permesso in Svizzera dipende dalla nazionalità, dagli accordi internazionali e dalle circostanze individuali. Me Giorgini, avvocato per stranieri a Yverdon, ti consiglierà e ti assisterà nel disbrigo delle formalità amministrative, assicurandosi che siano soddisfatte le condizioni necessarie.
In linea di principio, solo la legge svizzera definisce le condizioni per la concessione di un permesso di soggiorno ai cittadini di Stati non vincolati dall’ALCP, tranne nel caso di specifici accordi internazionali. Il permesso di soggiorno può essere concesso per motivi di lavoro, studio o ricongiungimento familiare. Alcune situazioni richiedono l’intervento di un avvocato per garantire il rispetto dei requisiti legali. Giorgini Avocats può consigliarti e assisterti nelle procedure amministrative necessarie per ottenere il tuo permesso di soggiorno.
Le condizioni per il rilascio di un permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare variano a seconda che la persona da ricongiungere sia di nazionalità svizzera o sia titolare di un permesso B, C o L. Possono richiedere il ricongiungimento familiare con una persona residente in Svizzera le seguenti persone: il coniuge straniero, il convivente, il partner registrato e i figli stranieri. Ogni situazione richiede la verifica delle condizioni necessarie per ottenere il permesso. Saremo lieti di analizzare la tua situazione personale e di intraprendere le azioni necessarie per ottenere un permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare.
Per ottenere un permesso di soggiorno, devono essere soddisfatte alcune condizioni: lo studente deve disporre di risorse finanziarie sufficienti e di un alloggio adeguato, deve impegnarsi a lasciare la Svizzera dopo il corso e deve essere iscritto a un istituto riconosciuto. La durata massima del soggiorno è generalmente di otto anni, con possibilità di proroga. Tuttavia, possono sorgere delle difficoltà, soprattutto nel caso in cui tu stia fallendo a scuola o debba cambiare indirizzo. Possiamo aiutarti a ottenere o rinnovare il tuo permesso di studio.
Per questo tipo di permesso, le autorità hanno un notevole potere discrezionale, poiché la legge non conferisce il diritto al permesso per motivi di estrema gravità. Questo tipo di permesso riguarda soprattutto persone che vivono in Svizzera da diversi anni senza permesso di soggiorno, ma che sono perfettamente integrate dal punto di vista professionale e sociale. Saremo lieti di consigliarti sulla possibilità di ottenere questo tipo di permesso di soggiorno e di intraprendere i passi necessari a tuo nome.
Giorgini e il suo studio saranno lieti di aiutarti a ottenere un permesso di soggiorno, consigliandoti e aiutandoti a espletare le formalità amministrative presso le autorità competenti.
Strategie personalizzate per semplificare le procedure amministrative.
Una grande esperienza nella pratica delle autorità legali per fare luce sulla tua situazione.
Un approccio umano e pragmatico per proteggere e difendere i tuoi diritti davanti alle autorità competenti.
Una comunicazione chiara e trasparente per permetterti di controllare ogni fase della tua attività.
Leggi cosa dicono i nostri clienti su come la nostra competenza in materia di diritto degli stranieri ha reso più facile l’ottenimento dei permessi di soggiorno per i loro progetti in Svizzera.
Giorgini Avocats riunisce un team di avvocati che si impegnano a fondo nella difesa dei tuoi diritti e sono sempre pronti a offrirti una consulenza legale di prim’ordine nella loro area di competenza.
I nostri esperti difenderanno il tuo caso in ambito amministrativo, privato e penale. L’avvocato Giorgini ha anche una vasta esperienza nella mediazione e nel diritto collaborativo per facilitare un accordo amichevole.
Situati nel cuore di Yverdon-les-Bains e Losanna, i nostri uffici sono moderni, luminosi e facilmente accessibili, per offrirti un’assistenza legale su misura vicino a casa.
Stai pensando di trasferirti in Svizzera per lavorare, studiare o riunirti alla tua famiglia? Scopri le domande che i nostri consulenti di diritto dell’immigrazione ricevono di frequente.
Tutti i cittadini stranieri che desiderano lavorare, studiare, andare in pensione o raggiungere la propria famiglia in Svizzera devono ottenere un permesso di soggiorno.
Per lavorare in Svizzera come frontaliere, devi avere un Livret G.
Sì, hai bisogno di un permesso B UE/EFTA, concesso sulla base dell’Accordo sulla libera circolazione delle persone (ALCP). Questo permesso di soggiorno è valido per cinque anni.
Hai bisogno di una consulenza legale sul tuo permesso di soggiorno? Contatta i nostri avvocati specializzati per una consulenza personalizzata.
Creato da: Flash Design